RSS

Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer. Da oggi, grazie al sistema RSS è possibile essere aggiornato in tempo reale su molte notizie rilasciate in internet. RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti, chiamati feed, totalmente gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Attraverso questo nuovo servizio è possibile leggere le notizie provenienti da più fonti diverse in un unico programma simile a quelli di posta elettronica. In pratica è come se si avesse una sorta di quotidiano elettronico che riporta solo le notizie che incontrano i propri interessi. Quando in un sito internet si vede l'icona arancio riportata sotto significa che quel sito propone le proprie notizie anche tramite RSS che è possibile importare nel proprio feed aggregator.

RSS=notizie aggiornate Le notizie Concrete sempre aggiornate.

Come funziona

Per accedere al servizio è sufficiente una connessione a Internet e un un lettore (detto anche aggregatore) che consenta di ricevere i canali RSS che l'utente ha definito e quindi quelli maggiormente interessanti per ognuno. E' possibile scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Possiamo in tal senso segnalare che Microsoft Internet Explorer e Outlook 2007 sono già in grado di gestire gli RSS ma ce ne sono anche altri: Feedreader (anche in italiano, gratuito), Sharpreader (non richiede installazione, gratuito), Alice RSSReader (per i titolari di ADSL Alice, in italiano, gratuito).

News

Novità relativamente ai nostri prodotti ed al nostro mondo in generale.

Corsi

Se desideri approfondire la conoscenza dei nostri prodotti puoi fare dei corsi collettivi o personalizzati. Scopri come.